Traduzione-IN

Festival della comunicazione di Camogli.

La traduzione creativa nella comunicazione aziendale, digitale, culturale e scientifica.

Agenzia Traduzione-IN al Festival della Comunicazione di Camogli 2015

Traduzione: strumento di comunicazione e veicolo di scienza, cultura e business

E’ ritornato a Camogli il Festival della Comunicazione per la sua seconda edizione. Dal 10 al 14 settembre una delle perle del Tigullio si riscopre teatro ideale per l’evento clou della cultura italiana,  dopo l'ampio successo ottenuto nella sua prima edizione. Ancora una volta è Umberto Eco a dirigerne i lavori, coadiuvato da un nutrito numero di illustri ospiti ed una ampia partecipazione da parte di agenzie di comunicazione, giornalisti, blogger, social media manager, economisti, semiologi e le più importanti tra le agenzie di traduzione in Italia.

 

Traduzione-IN partecipa dunque per la prima volta all’evento poiché da oltre un decennio esercita con successo un mestiere – la mediazione linguistica - in cui la comunicazione non ha materialmente e idealmente frontiere e dove i linguaggi e gerghi di settore sono veicolo di conoscenza e di business.

 

Oltre 120 ospiti alla kermesse dedicata al linguaggio - ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer


Il tema chiave di questa edizione è infatti il “Linguaggio”, il fondamento di qualunque sistema di comunicazione. Con esso sono state individuate quattro aree tematiche principali che fanno da “fil rouge” a tutto il calendario dell’evento: il linguaggio della cultura digitale, il linguaggio scientifico, il linguaggio artistico e il linguaggio aziendale. La prestigiosa kermesse vede sfilare un folto plotone di intellettuali e "professionisti della parola" che identificano e analizzano l’evoluzione del linguaggio e  le dinamiche della comunicazione  sociale, economica, politica, istituzionale.

 

“L’agenzia di traduzione – spiega Charles Chaouat - è a pieno titolo protagonista autorevole di questa evoluzione; tramite l’impiego magistrale delle lingue più diffuse del pianeta ha la funzione di supportare la diffusione dei messaggi di comunicazione, specializzandosi nei differenti gerghi di settore come il linguaggio della cultura, della scienza, dell’arte e delle imprese”.

 

Festival della Comunicazione e del Linguaggio