agenzia traduzioni mediche

Traduzioni mediche per FSHD Europe.

Traduzioni mediche e ricerca scientifica.

Traduzioni mediche per la ricerca scientifica di FSHD Europe

traduzioni mediche e scientifiche

Traduzioni mediche per supportare la ricerca scientifica

Il FSHD Europe è un comitato europeo che ha come obiettivo l’aiuto nella ricerca medica contro la distrofia facio-scapolo-omerale. Questa importante associazione aggrega le diverse organizzazioni in Italia, Francia e Olanda, che partecipano alla promozione della ricerca medico scientifica e dell’informazione sanitaria sulle distrofie muscolari progressive e all’integrazione sociale delle persone colpite dalle conseguenti disabilità.  La richiesta di servizi di traduzioni mediche scientifiche in questo settore comporta quindi una consulenza specialistica altamente qualificata.

 

Le necessità linguistiche della ricerca medico scientifica

La ricerca e la diffusione delle nuove scoperte legate alla lotta di queste malattie richiedono un servizio di traduzioni mediche dall’alto profilo tecnico e scientifico. Ogni termine specifico del gergo medicale deve essere tradotto con la massima precisione poiché potrebbe rappresentare un importante indizio per accelerare la lotta contro queste patologie genetiche che colpiscono il corretto sviluppo muscolare anche a partire dai primi anni di vita.

 

Traduzioni mediche

Estremo rigore terminologico e normativo: La traduzione medica e la traduzione di documenti farmaceutici fanno parte delle traduzioni specialistiche con più forte esigenza tecnica e normativa. Tutte le documentazioni di prodotti medici devono essere forniti nella lingua del paese di utilizzo (Direttive sui dispositivi medici e diagnostici in-vitro MDD e IVD) - La nostra agenzia è in grado di gestire accuratamente questi requisiti di importanza capitale per richieste di traduzione medica di un’organizzazione di ricerca scientifica come FSHD Europe.

Ecco l’elenco dettagliato delle tipologie di documenti che abbiamo tradotto per FSHD Europe in oltre 3 anni di servizi mirati:

• Traduzioni di rapporti e pubblicazioni mediche
• Traduzione di testi connessi alle normative mediche di ogni paese coinvolto nella lotta contro le miopatie
• Traduzioni degli studi sulla tossicità di sostanze farmaceutiche e documenti di farmacovigilanza
• Traduzione di foglietti illustrativi per medicinali specifici, documentazioni chimiche, riassunti di protocolli
• Traduzione di cartelle clinique di pazienti seguiti direttamente con terapie specifiche - tutto gestito con la massima riservatezza dei dati personali.
• Traduzione di resoconti di conferenze

 

L’opinione di FSHD Europe sul nostro servizio di traduzioni mediche:

"Questo studio di traduzioni franco-italiano si rivela da anni obiettivamente esperto e partecipe dello spirito delle traduzioni mediche per malattie genetiche rare, poiché si dimostra sempre all’altezza delle nostre esigenze; anche nel caso di richieste di traduzioni urgenti, dove il tempo potrebbe andare a discapito della qualità pretesa. Traduzione-In ci fornisce costantemente la precisione che i nostri ricercatori e scienziati richiedono. Ogni progetto di traduzione medica è gestito con il giusto rigore ed è cosi’ che deve essere un vendor linguistico al servizio della scienza e della ricerca".


Fabiola Bertinotti
Membro del comitato europeo di FSHD Europe
Rappresentante della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)

http://www.fshd-europe.org

http://www.fshd-group.eu

http://www.uildm.org