traduzione moda, tradurre documenti alta moda

Traduzioni per la moda.

Servizi di traduzione per i brand della moda italiana e francese più prestigiosi.

Traduzioni settore moda e prêt à porter

Traduzioni per i brand italiani e francesi leader nel settore dell'alta moda, degli accessori e del prêt à-porter

Per fornire servizi di traduzione nel settore moda realmente all’altezza di una clientela esigente e di alto profilo, oltre a disporre di numerosi lessici specializzati nei ricchi dettagli sartoriali, i nostri traduttori vengono sistematicamente brieffati e orientati ai prodotti del fashion system affinché possano esprimere in maniera calzante lo spirito e l'unicità di ogni marca nazionale ed internazionale.

 

Siamo a Milano e Parigi: le due capitali della moda

La nostra agenzia di traduzioni ha sede operativa nelle due indiscusse capitali della moda europea: a Milano e Parigi, proprio nel cosiddetto triangolo d’oro dell’VIIIème arrondissment, dove hanno sede quasi tutte le maison de couture storiche dell'eleganza d'oltralpe. Geograficamente posizionato al centro dell'universo del Made in Italy e dell'Haute Couture francese, il nostro team esperto nella moda redige con estrema cura le traduzioni Fashion richieste per le relazioni pubbliche e per gli uffici stampa di numerose case del segmento luxury, assecondando con estrema puntualità i tempi strettissimi dettati da comunicati stampa, collezioni e sfilate.

 

Traduzioni comunicati stampa per agenzie di comunicazione nella moda, design e beni di lusso

Siamo il punto di riferimento per la localizzazione di comunicati stampa urgenti di rinomatissime agenzie internazionali esperte in pubbliche relazioni, organizzatrici di eventi nei settori moda e prodotti di lusso. Aziende che devono internazionalizzare quotidianamente relazioni, strategie, consulenza nell'immagine e nell'advertising, pianificazione nella produzione di eventi connessi al mondo VIP del Fashion, del Lusso e Design.

 

Traduttori per l'Istituto Marangoni

La nostra maestria nel tradurre testi e comunicazioni connessi alla moda e ai brand della manifattura di lusso viene sublimata dalla collaborazione offerta ad una delle scuole di moda per eccellenza, l'Istituto Marangoni, dove la moda è il comune denominatore, in tutti i suoi aspetti più cosmopoliti.

 

Traduzioni press release per le sfilata di Alta Moda 24 ore su 24

Nelle convulse settimane dell’Alta Moda, il nostri traduttori esperti in traduzioni di testi Fashion sono sempre all’altezza della qualità e puntualità delle prestigiose richieste. Non appena i designer finiscono le collezioni, i testi delle loro press release vengono trasmessi al nostro studio, che è si fa trovare sempre pronto per erogare dei servizi di traduzioni specifici al settore alta moda entro massimo 3 ore, operando in team anche durante le ore notturne. Il mattino seguente, oltre ai graditi ringraziamenti per il prezioso supporto linguistico fornito, riceviamo i look book relativi ad ogni griffe. Rimirando le belle immagini dei modelli indossati ritroviamo l’allure e i dettagli delle lussuose creazioni che abbiamo tradotto la notte precedente.

 

Traduzioni moda per ogni target di mercato e modello di business per la moda e per il tessile

I nostri committenti di traduzioni sono marche leader dell'alta moda italiana e internazionale (Gucci, Bulgari, Fendi, Prada così via),  marchi che si collocano su un livello medio alto (Harmont & Blaine, Gerad Darel e Silvian Heach) e catene di negozi della moda cosiddetta accessibile, la fast fashion, che propone un outfit dal design innovativo e “cool” diretto ad un'ampia fascia di consumatori (Zara, Mango, H&M ecc..). Per ognuno di essi rispondiamo con servizio di traduzioni moda personalizzato che li identifichi e valorizzi ogni loro collezione o capo nei minimi dettagli all'insegna di una corretta strategia di segmentazione e posizionamento nel mercato.

 

Principali settori della moda ed abbigliamento in cui traduciamo  

Alta Moda italiana e francese

Abbigliamento sportivo (abbigliamento casual per il tempo libero - costumi da bagno)
Accessori di lusso e pelletteria
Prêt-à-porter per teenagers
Moda bimbi
Calzature uomo donna bambino

Moda intima femminile - Lingerie di lusso


Clienti e tipologie di servizi di traduzioni dedicate al settore moda e tessile

Prada S.p.A. (Traduzione documenti marketing, campagne pubblicitarie in spagnolo, inglese, russo e tedesco)

Frau S.p.A. (Traduzioni di interviste cataloghi online in inglese)

Gérard Darel (Traduzione progetto allestimento vetrine, siti e-commerce, in inglese, francese, cinese e portoghese)

Harmont & Blaine S.p.A.  (Traduzione siti e-commerce, cartelle e comunicati stampa, cataloghi in inglese, russo, francese, cinese, tedesco e spagnolo)

Silvian Heach - Arav Fashion S.p.A. (Traduzione folder multibrand, manuale vendite, testi fidelity Program in lingua inglese, francese, spagnola)

7 Camicie (Traduzione documenti commerciali e contrattuali in lingua spagnola e inglese)

PGH S.p.A. (Traduzione sito web in inglese, cartelle stampa e lettere commerciali in lingua spagnola, cinese, inglese e francese)

Speedo (Traduzione del sito in italiano)

Bikiniworld s.r.l. (Traduzione sito store online in inglese)

Tucano srl  (Traduzione contenuti Web, descrizioni prodotto, in tedesco, russo, inglese)

Charlott’ Lingerie (Traduzione sito web, brochures, cataloghi, kit formazione vendite,  sottotitolazione e doppiaggio per video pubblicitari in russo, olandese, spagnolo e tedesco)

Valextra (Traduzioni marketing e documenti specifici sulla filosofia del brand in inglese, francese e cinese)
Ermenegildo Zegna S.p.A. (Traduzione comunicati stampa, cataloghi  e brand book in lingua francese e inglese)

Istituto Marangoni (Traduzione Testi per la formazione alla settore moda, Corsi Prospectus in inglese e tedesco)

 

Elisabetta Bertinotti
Responsabile traduzioni Moda Benessere Design
ebertinotti@traduzione-in.com