agenzia traduzione online

Essere un'agenzia di traduzione on-line per cogliere tutte l'opportunità dell'e-marketing.

L'agenzia di traduzione online si specializza nell'e-marketing.

Studio di traduzione professionale

 

traduttore professionale onlie

Il mercato online delle traduzioni e l'e-marketing

Sono ormai numerosissime le agenzie di traduzione online ad utilizzare Internet come principale strumento di vendita. e settore di traduzione. Tuttavia, negli ultimi mesi anche il mercato on-line avverte con chiarezza l'influenza di questi tre fenomeni distinti:

- Una più debole propensione all’acquisto
- L'incremento dei costi pubblicitari (come ad esempio gli annunci Google Adwords)
- Una sempre più agguerrita concorrenza

CHE COSA FARE QUANDO IL BUSINESS DELL'AGENZIA DI TRADUZIONI E'100% ON-LINE?

Il responsabile e-marketing, una figura chiave presso un’agenzia di traduzioni online, deve tenere conto della minor propensione alla spesa da parte degli utenti in un mercato globalmente più difficile e marcato da una concorrenza sempre più spinta seguita dal conseguente abbassamento delle tariffe proposte. Il Web ha il pregio di essere un mondo in costante crescita, ma è un ambiente in cui, per creare fatturato, è indispensabile essere visibili solo nelle primissime posizioni.


Come superare brillantemente questi ostacoli?


Le campagne marketing del tipo pay-per-click hanno certamente contribuito ad ampliare le vendite on-line. Nel corso degli anni i responsabili Web hanno identificato e testato soluzioni diverse per aumentare le vendite di traduzioni e rinnovare il parco clienti.


Per accrescere l’efficacia e la redditività della vostra strategia marketing occorre agire contemporaneamente su più leve, senza mai perdere di vista la posizione dei propri concorrenti.


Le manovre d’azione si basano su questi tre criteri:


1- Il miglioramento della qualità del traffico
2- L'aumento della percentuale di conversione del traffico in clientela attiva
3- L'ampliamento delle vendite di servizi di traduzione a clienti già acquisiti.

 

Miglioramento della qualità del traffico
Immaginiamo di far migrare sul proprio sito di traduzione pubblico di più elevata qualità e propenso all’acquisto. Di quanto aumenterebbero le vendite della vostra agenzia?
Se vengono utilizzati strumenti 'tipo banner' o 'pay per click' è necessario che l'annuncio venga formulato chiaramente per attirare la tipologia di visitatore desiderato (società multinazionali, istituti, enti, professionisti).
Nel banner è necessario rendere esplicito il genere di clientela richiesta e quali sono i servizi offerti.
Un modello semplificato puo’ essere il seguente:
“Chi siamo – Cosa offriamo - A chi“
Direzionando i visitatori giusti sul vostro sito di traduzioni ed esplicitando subito il valore dei servizi offerti si aumenta la qualità del traffico e di conseguenza si offre un maggiore impulso alle vendite.


Aumento della percentuale di conversione del traffico in clientela attiva
Se il contenuto Web si avvale di comunicazioni precise ed offerte competitive la conversione da visitatore a cliente è notevolmente semplificata.
Se il proprio modello commerciale prevede la compilazione di un formulario di richiesta preventivo, quale campo aggiungereste per aumentare le suddette conversioni?
Un esempio tra i tanti possibili:
“Entro quando desiderate ricevere il servizio di traduzione richiesto?”
Tale domanda rafforza l’impegno dell'azienda nel fornire il servizio di traduzione entro una data precisa. Viene sfruttata la leva psicologica chiamata “Consistency”, che si basa sul concetto di restare fedeli a se stessi, in questo caso la capacità di restare conformi agli obiettivi richiesti, anche in un formulario online.


Ampliamento delle vendite di servizi di traduzione a clienti già acquisiti
Quante strategie implementare per aumentare le vendite tra i clienti acquisiti?
Il Web consente di potere esercitare le proprie campagne marketing in maniera automatica, vendendo teoricamente di più e con un minor sforzo.
Dopo un intervallo di 60 giorni dal primo ordine è possibile inviare automaticamente un’email con un’offerta speciale solo ai clienti appena acquisiti.
Riportare velocemente i clienti a riacquistare presso la vostra agenzia di traduzioni aumenta la loro abitudine di usufruire dei vostri servizi, migliorando cosi’ il profitto aziendale.
Immaginiamo infine i risultati che si potrebbero ottenere sommando il beneficio di un miglioramento simultaneo nella qualità del traffico alla capacità di abituare i propri clienti ad acquistare con maggiore frequenza. Questo è il vero obiettivo da raggiungere per superare brillantemente anche periodi economicamente difficili come quelli attuali.

 

Segui i Nostri Canali Social
agenzia traduzione traduzioni pagine FaceBook agenzi di traduzioni flusso RSS agenzia traduzioni traduzione video YouTube traduzioni professionali
Agenzia di Traduzione Professionale

Il contenuto di questo sito è proprietà di Agenzia Traduzione-IN. Ogni sua duplicazione, totale o parziale, è un plagio e come tale una violazione della proprietà intellettuale della nostra azienda e degli autori dei suoi testi. Per contrastare ogni reato di plagio abbiamo registrato legalmente il contenuto di ogni singola pagina tramite firma elettronica e marca temporale certificata INFOCERT.

Contatti
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano
Telefono: 02-671658088 - Fax: 02-67165251
Orari di apertura:  Dal Lunedì al Venerdì: 8:30-19:30 - Sabato: 9:00 - 18:00.
Email: info@traduzione-in.com

Traduzione-IN è un partner dell'agenzia di traduzioni Lipsie.
Partita Iva: IT 08 613 020 968
Indirizzo PEC: traduzione-in@legalmail.it

Copyright © 2002-2018 Traduzione-IN - Tutti i diritti riservati.